Una guida all'integrazione dell'apprendimento basato sul gioco

Organizzazione capofila del risultato: DIEYTHINSI PROTOVATHMIAS EKPAIDEYSIS TRIKALON (DIREZIONE DELL'ISTRUZIONE PRIMARIA DI TRIKALA)
Il partner Direzione dell'istruzione primaria di Trikala è stato nominato responsabile e l'Inspectoratul scolar judetean Iasi è stato nominato co-responsabile per le attività dei risultati specifici del progetto.

La Direzione dell'istruzione primaria di Trikala coordinerà la realizzazione di una guida completa per la progettazione di scenari, approcci e pratiche educative, che coprirà i seguenti aspetti dell'apprendimento basato sul gioco: il suo valore pedagogico, la sua applicazione in un ambiente educativo, le proposte tecniche per la progettazione di scenari educativi, gli approcci e le pratiche pratiche e le linee guida.

La guida includerà anche esempi pronti per l'implementazione di scenari di apprendimento incentrati sul gioco, una guida passo-passo per l'implementazione e l'integrazione dell'apprendimento basato sul gioco in classe, grafici, infografiche, contenuti didattici digitali pronti all'uso, buone pratiche, casi di studio, ecc. Mentre la maggior parte delle guide si concentra sulla parte tecnico-pratica, sulla parte pedagogica o sugli usi commerciali degli ausili didattici, l'obiettivo finale di questa guida è quello di fornire tutto il materiale necessario agli insegnanti affinché sappiano come progettare, utilizzare e integrare l'apprendimento basato sui giochi nella loro classe. Dalla teoria alla pratica, con esempi di scenari educativi, casi di studio, ecc.
Image
Image
Image
Image
Image